TitoloCorso di formazione: L'irrigazione a goccia delle colture agrarie
Categoria
Data/Luogo18-19 dicembre 2014 Polo Bioscentifico - Via S.Sofia 100 - Catania Azienda Agraria Sperimentale dell'Università di Catania C.da Primosole - Catania
 
MATERIALE DIDATTICO
 

Il corso è organizzato dal CSEI Catania e dal Dipartimento di Agricoltura, Alimentazione e Ambiente (Di3A) dell’Università di Catania in collaborazione con l’Azienda Agraria Sperimentale dell’Università di Catania e la Irritrol System Europe S.r.l. by TORO Ag Irrigation.
 
Il corso si terrà a Catania il 18 e 19 dicembre 2014 presso il Dipartimento di Agricoltura, Alimentazione e Ambiente (Di3A) dell’Università degli Studi di Catania, Via S. Sofia, 100 (Aula di Ingegneria) e presso l’ Azienda Agraria Sperimentale dell'Università di Catania ubicata in c.da Primosole.
 
Il Corso è articolato in due giorni per un totale di 15 ore: giovedì 18 dicembre lezioni frontali (per un totale di 8 ore) presso il Polo Bioscientifico dell'Università di Catania (Aula di Ingegneria); venerdì 19 dicembre (7 ore) esercitazioni in campo con la realizzazione di alcuni impianti dimostrativi di microirrigazione in serra ed in pieno campo.
 
Il corso è riservato ad un numero massimo di 80 persone, la partecipazione al corso è gratuita e da diritto al riconoscimento di CFU per gli studenti iscritti ai CdS del Dipartimento di Agraria Alimentazione e Ambiente dell'Università di Catania.
 
 
LE ISCRIZIONI AL CORSO SONO CHIUSE